Non hai mai provato la sensazione di trovarti in una gabbia? Ti sei mai sentito veramente libero?
Molte volte nella nostra vita pensiamo di essere liberi quando in realtà non lo siamo affatto. Sempre presi da mille impegni saltiamo come dei pazzi di qua e di là e arriviamo sfiniti a sera pronti per andare a letto stanchissimi per poi ricominciare daccapo un’altra giornata asfissiante il giorno seguente.
Sai quando succede questo? Quando non siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo. Hai letto bene! Perché, quando stiamo facendo qualcosa che ci piace e ci appassiona, non guardiamo mai l’orologio e non ci sentiamo mai stanchi anche se dedichiamo intere giornate a questa attività?
A volte le inferriate delle nostre gabbie sono invisibili ma hanno un fortissimo potere di farci rimanere all’interno di esse. Il consiglio che mi sento di darti oggi con tutto il cuore è quello di cercare di uscire dai nostri spazi di abitudine, dalla nostra zona di comfort, perché è molto probabile che scopriremo delle cose impensabili e bellissime.
A volte ci limitiamo a pensare che solo noi possiamo fare certe cose e che non le possiamo delegare a nessun altro, ma non credo sia proprio così. Tutti utili, nessuno indispensabile recita un vecchio detto e penso che sia proprio il caso di iniziare a comportarsi prendendo ad esempio queste parole. Il fatto è che presi da questo nostro irrimediabile senso del dovere rischiamo di perderci un sacco di cose belle e di perdere dei momenti che se non li godiamo subito, nel qui ed ora, li avremo persi per sempre.
Io non voglio che questo accada perché mi è già successo troppe volte di dire non ho tempo e lasciar andare attimi preziosi! Quindi usciamo dalle gabbie immaginarie e viviamo sempre come quando si lascia il cancello aperto!
Alla prossima!