Chi non si forma si ferma

Acquisisci un atteggiamento proattivo, non ti fermi davanti a nulla e ti senti capace di superare un sacco di cose.

In un mondo sempre più interconnesso e ricco di continui cambiamenti sono fermamente convinta che sia di grande importanza una continua formazione sia in ambito personale che puramente tecnico in base alla professione che ognuno di noi svolge.

Gli esami non finiscono mai da questo punto di vista e trovo estremamente triste pensare che ci siano persone che pensano ancora alla formazione come ad una perdita di tempo.

Credono che una persona che ama formarsi non abbia nulla di meglio da fare. Pazzesco!

Io è già da qualche anno che ho fatto della formazione una parte integrante della mia vita e sono estremamente convinta che ciò mi abbia notevolmente migliorato non solo come competenze e professionalità ma anche come persona.

Tra l’altro se sei veramente interessato a frequentare percorsi formativi ogni eventuale impedimento alla partecipazione diventa anche uno stimolo di accrescimento e sfida personale!

Grazie ai corsi che ho frequentato ho imparato a mettermi in gioco, ad uscire dalla mia timidezza, a viaggiare da sola in lungo e in largo, ad affrontare mille imprevisti e arrivare sempre a trovare la soluzione giusta. Acquisisci un atteggiamento proattivo, non ti fermi davanti a nulla e ti senti capace di superare un sacco di cose.

La cosa bellissima è che conosci tante persone e questo diventa un grandissimo patrimonio perché mi è già capitato che persone conosciute in questi eventi mi siano state veramente di grande aiuto in ambiti completamente diversi da quelli nei quali le ho conosciute, con alcune ho instaurato anche delle belle amicizie e collaborazioni.

Di sicuro se me ne fossi rimasta sul divano a poltrire o davanti alla TV a vedere quelle belle trasmissioni di elevato tasso culturale della domenica pomeriggio non avrei avuto modo di incontrarle!
Alla prossima!!

Vuoi condividere questo articolo?

Altri articoli di Sabrina Brunelli

sei-veramente-convinto

Sei veramente convinto?

Sappi però che se riuscirai a non capovolgerti con la tua barca in mezzo al mare in tempesta il premio che ti aspetterà sarà bellissimo, raggiungerai il tuo obiettivo.

Leggi Tutto »