Guarda le tue difficoltà non quelle degli altri

Mantenere il focus su di sé e sulla “risoluzione” dei propri problemi ci consente di affrontarli con più forza ed energia.

Tutti nel nostro piccolo abbiamo dovuto affrontare delle difficoltà chi più gravi e chi meno gravi. L’errore che molto spesso si fa è quello di considerare le difficoltà degli altri poco importanti o facilmente risolvibili diversamente dalle nostre, che vediamo come delle vere e proprie montagne da scalare.

Questa è una visione senza dubbio distorta e ti spiego il perché. Un atteggiamento di questo genere infatti presuppone un giudizio a monte delle difficoltà degli altri senza sapere veramente come stanno le cose.

Noi infatti vediamo quel problema con i nostri occhi e quindi con la nostra mappa codificata senza il più delle volte sapere nulla o molto poco del protagonista. Questo è un grande errore!

Prima di parlare infatti dovremmo sempre metterci nei panni dell’altro e forse le cose ci apparirebbero ben diverse da come le stiamo vedendo con i nostri occhi. Quindi, visto che i problemi non mancano a nessuno (in questo siamo un club numeroso ed affollato) pensiamo prima di tutto a noi e alle nostre difficoltà, accettiamole e poi affrontiamole nel migliore dei modi. Senza distrarsi dei problemi degli altri, senza invadere il loro spazio. Se sono persone che ci stanno a cuore basta semplicemente far sapere loro che ci siamo e che se hanno bisogno potranno contare su di noi, stop!

Questo dall’altra persona verrà sicuramente apprezzato e stai sicuro che si farà sicuramente sentire lei nel momento che riterrà più opportuno. Tra l’altro mantenere il focus su di sé e sulla “risoluzione” dei propri problemi ci consente sicuramente di affrontarli con più forza ed energia e questo ci farà immediatamente percepire come delle persone sicure, anzi saremo degli esempi per chi si sente debole e pieno di dubbi. Questo diventerà uno dei nostri punti di forza!
Alla prossima!!

Vuoi condividere questo articolo?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Altri articoli di Sabrina Brunelli

sei-veramente-convinto

Sei veramente convinto?

Sappi però che se riuscirai a non capovolgerti con la tua barca in mezzo al mare in tempesta il premio che ti aspetterà sarà bellissimo, raggiungerai il tuo obiettivo.

Leggi Tutto »