Il potere del viaggio

Un viaggio ti impone di crescere, di confrontarti con altre realtà e altre mentalità, ti permette di farti una tua personale opinione di come le cose stanno andando nel Mondo.

Fra le cose che amo di più fare c’è il viaggiare. Mia madre mi ha sempre definito una “gilera” ovvero una che è sempre in giro e io sono orgogliosa di questo termine.

Il viaggio secondo me è uno dei modi più redditizi di investire i propri soldi per un semplice motivo: la vacanza non dura solo per i giorni specifici in cui sei via da casa, il viaggio che fai durerà per tutta la vita e sai perché? Il motivo è semplice: da ogni viaggio porti a casa un bagaglio di esperienze che ti rimarranno impresse a fuoco.

Un viaggio ti impone di crescere, di confrontarti con altre realtà e altre mentalità, ti permette di farti una tua personale opinione di come le cose stanno andando nel Mondo. Ritengo che non basterebbero tutti i documentari esistenti per farti capire quello che puoi vedere tu direttamente con i tuoi occhi.

Credo sia superfluo fare degli esempi ma se potessi tornare indietro viaggerei sicuramente molto di più di quello che sono riuscita a fare. Ogni volta che sento parlare di qualche posto che ho visitato o vedo qualche immagine alla tv non posso fare a meno di ricordare quel particolare ristorante in cui sono stata, quella spiaggia meravigliosa, quella situazione particolare sul momento poco piacevole ma che poi hai superato con delle grandi risate! I cosiddetti ricordi!

La mentalità che acquisisci viaggiando ti fa essere ad un livello superiore rispetto a chi non si è mai mosso ma non perché tu sia più intelligente, semplicemente per il fatto che hai dovuto uscire dalle tue abitudini, se non altro anche solo per farti capire in una lingua diversa dalla tua!

Per questo io consiglio a tutti di viaggiare…e non esistono più scuse visto che siamo sempre più interconnessi con il Mondo! Quindi fate buon viaggio!!
Alla prossima!!

Vuoi condividere questo articolo?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Altri articoli di Sabrina Brunelli

sei-veramente-convinto

Sei veramente convinto?

Sappi però che se riuscirai a non capovolgerti con la tua barca in mezzo al mare in tempesta il premio che ti aspetterà sarà bellissimo, raggiungerai il tuo obiettivo.

Leggi Tutto »